
GHOST TOUR
UNA ESPERIENZA UNICA PER CAPIRE LA VERA RICERCA
LA COMUNICAZIONE CON L'OLTRE, LA VITA DOPO LA MORTE
Un viaggio tra leggende e verità
"Villa Clara / Malvasia apre i suoi cancelli"
CLARA" La Bambina murata viva
Secondo la leggenda Clara era una bambina che abitava in quella casa agli inizi del Novecento. Pare che avesse dei poteri soprannaturali e fosse in grado di prevedere il futuro. Il padre esasperato dalle continue premonizioni della figlia, in un momento di pazzia, la fece murare viva in quella casa.
Secondo altri invece Clara era una giovane fanciulla che fu scoperta ad amoreggiare con un giovane della servitù. Per questa ragione il padre, per pulire il disonore, decise di murarla viva all’interno della villa stessa.
Chiunque lei fosse, si dice che il fantasma di Clara si aggiri ancora oggi disperato per le stanze di Villa Malvasia e se ne possono sentire i pianti e i lamenti.
Trovarsi davanti al cancello di Villa Clara è qualcosa che mette davvero i brividi. Come nelle migliori storie horror la casa è fatiscente ed è circondata da vegetazione incolta che si abbarbica all’edificio e ai rami degli alberi dalle forme contorte.
C’è chi giura di aver visto il fantasma della bambina aggirarsi nel giardino e di averla sentita cantare o piangere o suonare il pianoforte. Altri affermano di aver visto le finestre illuminate pur non essendoci luce elettrica nella casa e altri, a proposito di finestre, dicono di aver visto apparire e sparire davanti ai propri occhi proprio la finestra posta sopra l’ingresso principale.